Industria alimentare

Approfittate anche dei doveri. Vi mostriamo come.

Soddisfare i requisiti di legge, utilizzare al meglio i potenziali disponibili, sfruttare nuove possibilità: con i sistemi di stoccaggio dinamici Kardex Remstar tutto questo sarà per voi un gioco da ragazzi.

Essenze o spezie, test sui batch, colture di funghi o materiali da imballaggio: i magazzini automatici Kardex Remstar vanno bene per tutti. Non importa se sono richieste temperature controllate, condizioni di clean room o atmosfera secca, noi abbiamo già sviluppato la soluzione giusta per voi. Il bello di tutto ciò: tutte queste richieste si possono realizzare anche direttamente nell’ambiente di produzione. In questo modo i vostri processi produttivi possono essere sensibilmente accelerati.

 

Sicurezza nelle richieste importanti e vantaggi per voi

Chi, cosa, quando, come? La risposta affidabile a queste domande e la completa rintracciabilità, dalla produzione iniziale fino al consumo, nel settore dei generi alimentari, sono richieste per legge. Una disposizione che voi naturalmente potete soltanto implementare e dalla quale potete però trarre grandi profitti. Infatti, la rintracciabilità delle merci vi offre molto di più della possibilità di localizzare i prodotti in ogni momento, di bloccarli o richiamarli. Parlate con gli esperti di logistica Kardex Remstar: vi mostreranno come, con l’aiuto di Tracking & Tracing, per esempio, potete ottenere informazioni in tempo reale sulle giacenze e sui movimenti della merce, ridurre le giacenze dei vostri materiali e, con il minimo sforzo, generare rapporti dettagliati. E altro ancora.

RFID, CPFR? Tutto chiaro!

Alla fin fine anche nel settore degli alimentari si tratta soltanto di una cosa: rendere disponibile il prodotto giusto, al momento giusto, nel posto giusto. Proprio nella quantità richiesta. Anche in questo caso Kardex Remstar è al vostro fianco. Per esempio, se si tratta di riorganizzare una supply chain lineare in una rete logistica efficiente, flessibile e orientata alle esigenze oppure se si desidera ottimizzare l’accuratezza delle previsioni di vendita e quindi la disponibilità dei prodotti nei punti vendita. Infatti, possiamo prevedere meglio il futuro se siamo noi a plasmarlo.

Implementazione sistematica e intelligente del software

A cosa serve il miglior hardware senza un software efficace e collegato in rete in modo intelligente? Grazie al collegamento sistematico dei principali processi interni potremo creare la premessa per una maggiore efficienza, trasparenza e flessibilità. Quindi anche per il vostro successo a lungo termine.

Applicazioni
Foods and Beverages / BAKERY MILLER

Foods and Beverages / BAKERY MILLER

Accesso veloce agli ingredienti. Maggior controllo sui materiali in magazzino. Miglioramento dell'ig...


Food / MAGAZZINO BUFFER PER CONIGLIETTI DI CIOCCOLATO

Food / MAGAZZINO BUFFER PER CONIGLIETTI DI CIOCCOLATO

La Chocolats Halba di Wallisellen, Svizzera, produce e distribuisce fi nissimo cioccolato e prodotti...