Automotive

Gestire meglio il movimento – ottimizzare il magazzino

Massima capacità di consegna, minori soste, giacenze minime: vi mostriamo come impiegare in modo più efficace le vostre risorse mediante soluzioni di stoccaggio dinamiche e come rendere così ancora più soddisfatti i vostri clienti.

Cicli di prodotto sempre più brevi, processi di produzione sempre più complessi, tempi sempre più ridotti. Requisiti di qualità sempre più alti, pressione sui costi in aumento: le sfide nel settore automobilistico sono immense. I fornitori che vogliono stare sul mercato devono usare le loro capacità e le loro risorse nel modo più economico possibile. Proprio qui la collaborazione con Kardex offre vantaggi decisivi: l’intralogistica apre potenziali di risparmio e razionalizzazione come nessun altro settore! Alta disponibilità con costi di trasporto e stoccaggio il più possibile ridotti: elaboriamo per voi soluzioni tecniche complete e personalizzate per sistemi di flusso del materiale, approvvigionamento e smaltimento. I vantaggi per voi: non risparmiate solo spazio prezioso in magazzino e in produzione, aumentate anche la sicurezza di processo e la trasparenza.

 

Vi rendiamo forti per il futuro

Una gamma di prodotti in crescita e la progressiva riduzione dell'integrazine verticale presso i produttori finali richiedono soluzioni logistiche che garantiscono la velocità, la flessibilità, la sicurezza di fornitura e la rintracciabilità. Esattamente a questo punto entrano in scena i nostri specialisti: mediante un allineamento intelligente delle vostre strutture logistiche e produttive, noi supportiamo l’integrazione di procedure, rafforziamo la vostra posizione nella rete di fornitura e vi aiutiamo a reagire con successo alle richieste del mercato.

Una migliore gestione delle parti di ricambio

La crescente quantità di varianti pone anche la gestione delle parti di ricambio di fronte a nuovi compiti. Per la disposizione su livelli commerciali vi offriamo supporto integrale fino all’iniziazione di un processo di fornitura automatica per le parti più comuni. Il risultato: le giacenze di magazzino possono essere ridotte notevolmente già dopo sei mesi, aumentando allo stesso tempo la disponibilità.

Flessibile e aperto per tutto

Le nostre soluzioni possono essere inserite in ogni sistema logistico. Come magazzino efficiente, nella produzione o come riserva per la spedizione. Il software per la gestione del magazzino Kardex e le infrastrutture per il Pick-and-Place garantiscono inoltre uno stoccaggio e un prelievo sicuro anche nei momenti di punta.