Elettronica

Voi avete le richieste. Noi abbiamo le risposte.

Piccolo, ma potente. I componenti elettrici altamente sensibili hanno esigenze di stoccaggio molto speciali che possono essere facilmente soddisfatte con le nostre soluzioni.

Che si tratti di  schede, componenti o semilavorati, stoccaggio intermedio, a breve o lungo periodo, magazzino automatico per alimentare i componenti nella catena di produzione oppure magazzino di spedizione, noi abbiamo le risposte alle vostre domande. Teniamo in considerazione questioni chimiche, fisiche e biologiche, nell’industria dei semiconduttori così come nella lavorazione elettronica. Proprio così come esige il vostro settore.

 

Padroneggiare meglio i processi

La flessibilità oggi viene richiesta specialmente nell’industria elettrica ed elettronica. La molteplicità e la complessità dei prodotti sono in continuo aumento. Le dimensioni diventano invece sempre più piccole e difficili da maneggiare. Successo o insuccesso sono determinati in larga misura dalla situazione Time-to-Market. È comprensibile che molte aziende si chiedano come possano ulteriormente ottimizzare i processi interni. Ci indirizziamo pertanto direttamente al punto chiave della vostra produzione: il controllo del flusso di materiale. Perché il vostro successo in futuro sarà determinato in modo decisivo dalla capacità dei vostri sistemi logistici. Espresso in termini concreti: i nostri specialisti vi aiutano a rendere il flusso di materiale e, con esso, l’intero Workflow ancora più flessibile, più preciso e più efficace. Per le esigenze di oggi e, soprattutto, anche per quelle di domani.

Tutto sotto controllo

Da noi neanche il più piccolo granello di polvere ha speranza: noi garantiamo soluzioni ottimali, per esempio per il vostro magazzino di minuteria, in termini di climatizzazione, pulizia, protezione ESD e funzionalità. In questo modo anche un tempo di stoccaggio illimitato, con un’umidità relativa inferiore al 5% e quindi il soddisfacimento delle condizioni JEDEC, per voi sarà un gioco da ragazzi. Gli impianti di produzione necessitano di un sistema logistico altamente disponibile e automatizzato, per alimentare materiali, semilavorati e prodotti finiti.

Produrre più rapidamente, consegnare più velocemente

Atmosfere asciutte, temperature controllate, clean room o una combinazione di questi fattori durante lo stoccaggio: tutto questo si può realizzare anche direttamente nell’ambiente di produzione. Questo è un enorme vantaggio per voi perché vi consente di accelerare sensibilmente l’accesso ai materiali e di mantenere costanti i tempi di lavorazione degli impianti di produzione. 

Sicurezza in questioni importanti

Chi, cosa, quando, come? La risposta a queste domande può essere, in determinate situazioni, di enorme importanza per voi. Grazie a un rilevamento esatto, alla documentazione e alla regolazione di tutti i processi e sistemi importanti con Kardex Remstar viene garantita la rintracciabilità in qualsiasi momento.

Software

A cosa serve il miglior hardware senza un software efficace e collegato in rete in modo intelligente? Grazie al collegamento sistematico dei relativi processi interni, potremo creare la premessa per una maggiore efficienza, trasparenza e flessibilità. Quindi anche per il vostro successo a lungo termine.