Industria chimica

Chiarezza: la formula per un'ancora maggiore sicurezza

Buono a sapersi: con le nostre efficienti soluzioni logistiche avrete, non solo una maggior sicurezza dei processi e un notevore risparmio di spazio, ma raggiungerete ancora più rapidamente il mercato.

La sicurezza di processo ha un’altissima priorità nell’industria chimica. A questo scopo abbiamo preso in esame le varie componenti che riguardano la sicurezza dei processi e la gestione delle merci pericolose, inclusi i nuovi regolamenti per l’industria chimica quali il REACH e vi offriamo soluzioni efficienti per validare, seguire e rintracciare i carichi. I nostri specialisti dispongono inoltre di ampie esperienze sui requisiti specifici di settore quali merci pericolose, distribuzione secondo ADR, stoccaggio secondo le classificazioni VCI o imballi all’ingrosso. Anche condizioni speciali, come ad esempio stoccaggio in atmosfere controllate e in clean room, fanno parte del nostro lavoro quotidiano.

 

Dinamica per il vostro successo

Chiunque voglia primeggiare sulla concorrenza deve trasformare, il più velocemente possibile, le tendenze di mercato e le conoscenze scientifiche in innovazioni, sfruttare le nuove tecnologie e utilizzare in modo ottimale le risorse disponibili. Le cause di maggiori esigenze di azione sono molteplici: tempi di sviluppo che si abbassano rapidamente, pressione dei costi in aumento, globalizzazione in aumento. È sempre più difficile mantenere le caratteristiche che differenziano, anche per la chimica specializzata, di fronte al crescente grado di maturità di molti mercati. La tecnologia dei processi deve inoltre fronteggiare continuamente i nuovi requisiti dal commercio. Nello sviluppo, produzione, preparazione ordini e distribuzione è pertanto richiesta la massima dinamica. Qui entrano in scena le soluzioni logistiche di Kardex. Sia che si tratti di gestione degli imballi, dei contenitori e dei materiali, della preparazione per la produzione o della gestione delle ricette, l’ottimizzazione e l'accelerazione del Workflow sono sempre in primo piano.

Nuove vie, nuove possibilità

Anche nell’industria chimica i canali commerciali stanno cambiando, inclusi distributori ed e-commerce. Approfittate della nostra vasta esperienza in materia di logistica interna e sfruttate il potenziale che vi offre.

Flessibile e aperto per tutto

Le nostre soluzioni possono essere inserite in ogni sistema logistico: sia come magazzino per un'efficiente alimentazione della produzione, sia come magazzino buffer per la spedizione. Il software Kardex Remstar per la gestione del magazzino e le infrastrutture per il Pick-and-Place garantiscono inoltre uno stoccaggio e un prelievo sicuro anche nei momenti di punta.