Macchine utensili

Essere forti, restare forti. Molto semplice.

Ottimo: con Kardex Remstar, non solo aumentate la vostra efficienza e risparmiate superfici di stoccaggio, ma create anche spazi per il futuro.

Il tema della riduzione dei prezzi e dell’aumento dell’efficienza è ancora estremamente attuale. Infatti, la concorrenza tecnologica internazionale si inasprisce e la pressione della concorrenza sul mercato mondiale diventa più forte. Soprattutto le aziende di medie dimensioni sono obbligate a trasferire i posti di lavoro in paesi “economicamente più convenienti”. Possono contrastare questa tendenza soltanto coloro i quali sono in condizione, non solo di abbassare i prezzi, ma contemporaneamente anche di migliorare servizi e qualità.


La chiave è nella logistica

Maggiori prestazioni, assistenza ancora migliore, altissima qualità a prezzi più bassi? Una sfida che si può vincere soltanto con una maggiore efficienza. Vale la pena dare uno sguardo ai processi logistici interni perché, secondo la VDI (Associazione ingegneristica tedesca), nell’industria meccanica circa il quattro percento dei costi sono relativi alla logistica per il sistema di movimentazione, il flusso dei materiali e la logistica. Proprio qui entrano in scena gli esperti Kardex Remstar. Verifichiamo i processi di funzionamento, le strategie di produzione e stoccaggio nonché le forme organizzative e vi aiutiamo a ottimizzare tutto il workflow. Dai vostri fornitori fino alla singola postazione di lavoro nel vostro stabilimento.



Libertà per il vostro successo

Stoccaggio, buffer, preparazione del materiale, ricambi e utensili: grazie alla perfetta armonizzazione di tutti i processi logistici interni e in entrata, con Kardex Remstar è possibile conseguire un notevole potenziale di razionalizzazione. Massima disponibilità con costi di stoccaggio e trasporto ridotti al minimo: elaboriamo per voi soluzioni complete che potete integrare anche in processi complessi. I vantaggi per voi: non solo risparmiate spazio nel magazzino e nella produzione, ma aumentate anche la sicurezza dei processi e la trasparenza. In questo modo vi diamo la libertà di potervi concentrare in futuro su ciò che vi dà successo: lo sviluppo di concetti tecnici sofisticati per i vostri clienti.