Consigli per scegliere un Sistema di stoccaggio per il magazzino

Valutate le opzioni - Analizzate le vostre esigenze

Kardex Remstar Sistema di stoccaggio per il magazzino

Un sistema di gestione del magazzino è molto importante per la maggior parte dei magazzini e un must per le operazioni di magazzino e le finalità di stoccaggio. Al giorno d'oggi, ci sono molti sistemi di gestione del magazzino e a causa della loro varietà, dai sistemi di raccolta degli ordini ai sistemi di stoccaggio, può essere difficile individuare il sistema adatto a voi e in realtà, un sacco di persone commettono errori riguardo la loro scelta. Ma, per evitare gravi errori, ricordate sempre di scegliere con saggezza tenendo presente i seguenti suggerimenti:

  • Fate una ricerca approfondita. Questo è un suggerimento molto importante nella scelta di un sistema di gestione del magazzino poiché questo significa svolgere i propri compiti. In altre parole, raccogliere un sacco di informazioni riguardanti il sistema di gestione del magazzino è un must prima di scegliere un qualsiasi sistema. Una ricerca approfondita consiste nel raccogliere informazioni circa la qualità del sistema di gestione del magazzino o controllare come funziona il sistema quando si tratta di una buona gestione del magazzino. Questo implica anche sapere in che modo può essere utilizzato questo sistema e scoprire se è facile da usare o no, o se il sistema è veramente sicuro per i prodotti che devono essere immagazzinati.
    Ci sono vari modi per condurre una ricerca approfondita su un sistema di gestione del magazzino e uno è leggere le recensioni sul sistema oppure leggere le testimonianze sul sistema soprattutto da parte di  quei proprietari di magazzini che stanno utilizzando il sistema nel proprio magazzino. Questo è un suggerimento utile, perché può aiutare a conoscere il sistema prima di provarlo.
  • Valutate le opzioni. Un altro consiglio utile per scegliere un sistema di gestione del magazzino è quello di valutare le opzioni, soprattutto se avete intenzione di scegliere i sistemi di gestione del magazzino manuali o i  modelli automatizzati. Il sistema manuale è quello con armadi tradizionali e semplici in cui i lavoratori possono immagazzinare manualmente gli elementi, mentre l' automatico si riferisce a sistemi di trasporto in cui il contenitore o i contenitori possono facilmente avvicinarsi al lavoratore. Dovete decidere se scegliere o meno il sistema automatico e considerare se il vostro budget lo consente o se il tipo di attività lo richiede o no.
  • Analizzate le vostre esigenze. Un altro grande consiglio per scegliere un sistema di gestione del magazzino è di analizzare le vostre esigenze. Più che altro, sono i vostri bisogni che possono aiutarvi a individuare il tipo di sistema di gestione del magazzino che si adatta alle vostre attività e al tipo di attività di gestione del magazzino che avete.
  • Non cercate di risparmiare il più possibile. I sistemi di gestione del magazzino non sono come gli altri oggetti che comprate al grande magazzino in cui si può tranquillamente risparmiare. Ricordate che questo riguarda la sicurezza dei prodotti e dei lavoratori del vostro magazzino. Se sbagliate a scegliere il sistema, potreste anche fallire. Così, per quanto possibile, non cercate di risparmiare nella scelta di un sistema di gestione del magazzino e date la priorità alla qualità e alle prestazioni del sistema sul prezzo. Ma non siate neanche tanto generosi da scegliere un sistema molto costoso, soprattutto se la vostra azienda non ha realmente bisogno di un sistema costoso.

Applicazioni
Hydravalve – gestione efficiente dello stoccaggio di componenti meccanici ed accessori

Hydravalve – gestione efficiente dello stoccaggio di componenti meccanici ed accessori

Hydravalve rifornisce i clienti industriali con componenti ed accessori per tutto quello che ha a ch...


TSC - Evasione ordini di piccoli articoli di gioielleria

TSC - Evasione ordini di piccoli articoli di gioielleria

TSC è un distributore leader al dettaglio, interattivo e multi-channel, che offre alla clientela ca...


Replacedirect - Consegna rapida di parti e accessori per prolungare la vita dei dispositivi elettronici

Replacedirect - Consegna rapida di parti e accessori per prolungare la vita dei dispositivi elettronici

L’olandese Replacedirect è uno dei principali player nel mercato after-sales per le attrezzature ele...


Download Brochure