Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Ben otto magazzini verticali al servizio della produzione delle lampade scialitiche

Shuttle XP si riconferma scelta al top per ordine e tracciabilità del lavoro



RIMSA è stata la prima al mondo a progettare una lampada scialitica a LED (2002)

Realtà costituita nel 1936 da Palmino Longoni, con sede a Seregno (Monza Brianza), è un’azienda che - nata come officina meccanica - ha poi puntato sul prodotto principale su cui improntare il proprio futuro: il braccio portalampada a pantografo e le sue numerose applicazioni, quali bracci portalampade con lente d’ingrandimento e con luce fluorescente da impiegare nel settore elettronico, orafo, odontotecnico, estetico ed industriale.

Negli anni Ottanta è diventata all’avanguardia per l’illuminazione chirurgica: già nel 1983 l’Ente Fiera di Milano le ha attribuito il primo riconoscimento per la progettazione di una lampada tipo scialitica a luce alogena, mentre nel 1992 la Camera di Commercio di Milano le ha conferito l’ambito attestato di qualificazione Innovazione Tecnologica per il progetto di lampada scialitica stellare con forme aperte per sale operatorie a flussi laminari.

Il cliente che ha migliorato la sua produttività con Kardex, lo riconferma sempre per ulteriori efficientamenti

Di recente, Kardex Italia SpA ha definito con Rimsa Srl la fornitura di quattro magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP.


I magazzini automatici verticali a piani traslati si andranno ad aggiungere ai quattro magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP già precedentemente installati in azienda e contribuiranno ad ottimizzare gli spazi (liberandoli da ingombri), oltre che a migliorare l’ordine e la tracciabilità per quanto riferito alla gestione del materiale di produzione e dei ricambi.


Per tutto l’anno 2018 l’acquisto del magazzino automaticoverticale è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 130% e 250%.

 
OK