Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Berma Macchine sceglie un magazzino automatico Kardex Remstar

Kardex Remstar fornisce a Berma macchine nuove soluzioni nel campo della logistica



Berma Macchine Srl, azienda di Budrio in provincia di Bologna, è presente sul mercato dal 1974 nei settori dei sistemi di marcatura e collaudo.

L’azienda produce marcatori a percussione, marcatori portatili, marcatori da banco e marcatori laser. Oltre ai prodotti principali produce accessori e ricambi.

Un magazzino automatico per una migliore gestione del flusso dei materiali verso il reparto produttivo

Kardex Italia Spa ha fornito a Berma Macchine Srl un nuovo magazzino verticale a piani rotanti MEGAMAT RS350 che migliorerà lo sviluppo della gestione del magazzino, facilitando così la produzione.
Il magazzino sarà dotato complessivamente di 46 ripiani in grado di immagazzinare un importante quantità di componenti (84 mq. di superficie; 15 mc. di volume) in un’area occupata a terra di soli 6 metri quadrati.
Grazie al software di gestione Kardex a sviluppo automatico è stato possibile integrare l’attività del magazzino verticale con l’ERP Aziendale.
Ciò ha portato a un maggiore controllo del reale consumo dei componenti per la produzione ed un adeguato monitoraggio dei livelli di Stock dei singoli componenti in giacenza a Magazzino, la soluzione ha permesso di  ottenere una maggiore velocità nel prelievo dei componenti da destinare ai reparti produttivi, detterminato un importante incremento di produttività.

 
OK