Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Fippi investe sul futuro e si affida di nuovo ai magazzini verticali Kardex

Il leader nella produzione di pannolini a marchio raddoppia i suoi magazzini verticali a piani rotanti



Fippi, azienda che ha sede a Rho (in provincia di Milano), dal 1970 è leader di mercato nella produzione di pannolini a marchio del distributore: certificati internazionali attestano la qualità e la sicurezza dei loro prodotti in ogni fase della loro realizzazione.

Non solo. Negli ultimi cinque anni Fippi ha investito nella formazione dei suoi collaboratori con l'obiettivo di implementare in tutti i reparti il modello industriale del lean manufacturing, che si basa sul principio dell’eliminazione degli scarti. Infatti, l’ampio spazio dedicato alla formazione del personale e allo sviluppo delle risorse umane consente a Fippi di proporsi come azienda altamente competente nel proprio settore, tanto che nel 2011 Fippi ha affidato al proprio ufficio personale il compito di migliorare le attività di programmazione e supervisione, arrivando così a ricevere la prima nota di merito dell’ente DNV (Det Norske Veritas).

Il 2015 ha visto l’avviamento di un nuovo progetto di sviluppo delle competenze e dei metodi manageriali: infatti, tutti i manager sono stati coinvolti in un progetto di lavoro trasversale con l’obiettivo di migliorare la gestione delle risorse, la comunicazione e l’orientamento sistematico agli obiettivi strategici. 

Per chi ricerca costantemente l’eccellenza, Kardex è il partner ideale

Per un’azienda così votata al costante miglioramento di produzione e gestione, Kardex è ovviamente il collaboratore ideale. Infatti, già partner consolidata di Kardex, Fippi ha deciso di investire nuovamente in noi, affiancando un nuovo magazzino automatico verticale a piani rotanti al magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS 350 già installato. Ecco così che Kardex Italia Spa ha definito con Fippi Spa la fornitura di un magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS 650.

Come il precedente, anche il nuovo magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS 650 verrà gestito dal software Kardex in integrazione con il gestionale: una soluzione che permette a tutti i magazzini automatici verticali Kardex di contribuire in maniera impattante all’ottimizzazione dell’ordine, della tracciabilità e dell’uso degli spazi. Inoltre, in questo caso particolare, il magazzino automatico verticale verrà sfruttato nella gestione della gran parte dei ricambi dei macchinari di produzione.

E vale la pena ricordare anche che acquistare un magazzino automatico verticale Kardex per la propria azienda offre la possibilità di usufruire dei super e iper ammortamenti previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico nel Piano Nazionale Industria 4.0. per tutto il 2018.

 
OK