Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Il Gruppo Giosi opta una soluzione logistica Kardex Remstar

Kardex Remstar fornisce al Gruppo Giosi una nuova gestione nel settore della logistica



Il Gruppo Giosi è un’azienda fondata nel 1967 a Campi Bisenzio in provincia di Firenze, che si occupa di produrre accessori metallici di alta qualità.

In particolare, il Gruppo Giosi opera nel settore di produzione meccanica a ciclo integrale di accessori metallici, accessori per il settore degli accessori moda, degli accessori per pelletteria e calzature. Realizza anche lavorazioni galvaniche per i suddetti accessori e per le fibbie metalliche.
È in grado inoltre di produrre componenti metallici di precisione.

Un magazzino automatico verticale è stato installato con un considerevole numero di ripiani per una gestione più dinamica e ottimale del reparto produzione.

Kardex Italia Spa ha fornito a Gruppo Giosi un nuovo magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS 350, consolidando il rapporto avviato nel 2014: l'azienda infatti ha già acquistato due magazzini verticali a piani traslati SHUTTLE XP e due magazzini automatici verticali Megamat RS 350. Sono quindi cinque i magazzini automatici attualmente in uso nell'azienda.

In questo modo è stato possibile implementare una migliore soluzione logistica del magazzino, migliorando il flusso dei materiali verso la produzione, riducendo spazi e tempi e migliorando l'efficienza e la velocità di risposta agli ordini dell'azienda.

 
OK