Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Massima convenienza per l'utente

Magazzino automatico verticale Megamat RS con Logicontrol

Kardex Remstar presenta la nuova generazione di controlli per i propri sistemi dinamici di stoccaggio



Al Cosmopack 2013 di Bologna e al MECSPE 2013 di Parma, Kardex Remstar presenterà i nuovi controlli Logicontrol per i propri magazzini automatici verticali a piani rotanti e a piani traslati. Con questi prodotti, il fornitore di soluzioni di intralogistica amplierà la propria gamma di prodotti con controlli macchina intelligenti per piccoli magazzini e soluzioni stand-alone. I nuovi controlli macchina integrano una serie di funzioni in un unico pannello che comprende hardware, software e un’interfaccia operatore con un touch-screen innovativo. A seconda delle esigenze dell’utente, Logicontrol è disponibile in due differenti versioni.

"Il nostro scopo era sviluppare un sistema di controllo semplice ed efficiente, che fosse ergonomico e semplice da gestire”, spiega Marc Zenses, Product Manager di Kardex Remstar. Il risultato è un nuovo e innovativo centro di controllo macchina che relega nel passato il bisogno di carta e penna in magazzini a bassa complessità. La nuova soluzione fornisce all’utente, non solo un controllo macchina sicuro e affidabile, ma anche un sistema semplice e conveniente per la gestione del magazzino che permette di controllare, in qualsiasi momento, le giacenze dei materiali. Al contrario delle soluzioni Kardex Remstar basate su PC, offerte per la gestione di magazzini più sofisticati, Logicontrol è una soluzione totalmente integrata nel controllo, il che significa che l’azienda non ha la necessità di spendere soldi per costose postazioni PC in prossimità dei magazzini automatici.

Un unico controllo può gestire fino a 3 magazzini automatici e gestire fino a 1000 differenti articoli, 8000 locazioni di stoccaggio e 7 formati di contenitori. Un chiaro vantaggio, in termini di ergonomia, è il nuovo pannello operatore: oltre alla tastiera numerica, l’operatore ha ora a disposizione anche un touch-screen che rende le operazioni facili e intuitive. Solo alcuni tocchi e l’operatore può trovare facilmente gli articoli richiesti, anche senza doversi togliere i guanti da lavoro.

Logicontrol 100 (“Pen & Paper”) è il pacchetto incluso nei magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP e nei magazzini automatici a piani rotanti Megamat RS offerti da Kardex Remstar. Il nuovo controllo sostituisce tutte le applicazioni convenzionali basate su carta e penna. Una semplice lista di articoli consente all’utente di effettuare, senza errori, operazioni di deposito e prelievo. Tutto quello che si deve fare è assegnare una locazione di stoccaggio a ciascun articolo.

 Logicontrol 200 (“Gestione delle locazioni”)offre tutte le funzioni di Logicontrol 100 più una semplice gestione del magazzino che assegna gli articoli a locazioni di stoccaggio utilizzando posizioni fisse o dinamiche e consentendo all’utente di tenere traccia, in qualsiasi momento, del flusso dei materiali e dei livelli di giacenza.  Con Logicontrol 200 è possibile stampare anche semplici reports. Il pacchetto di controllo è disponibile come opzione con licenze per tutti gli utenti.

 

 

 
OK