Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Motociclismo e logistica? Kardex Remstar «corre» più di tutti

La cuneese Innteck sceglie Kardex per ottimizzare la gestione del magazzino e dell’e-commerce



Innteck è un’azienda con sede a La Morra (in provincia di Cuneo), fondata nel 2004 da quattro amici come e-commerce per il mercato italiano di prodotti innovativi per il settore motociclistico fuori strada.
Allora, con una piccola sede, riesce a promuovere come articolo principale la frizione automatica Rekluse: brevetto mondiale che consente di modulare automaticamente la frizione effettuando lo stacco e lo slittamento controllato senza l'intervento del pilota sulla leva.
Già nel 2012 mette le premesse per la linea commerciale aziendale con l'export che diventa la parte importante del fatturato e l’apertura in tutto il mondo di distributori nazionali e dal 2013 cresce la quota export anche fuori EU. Oggi si occupa anche della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

Basta scaffalature inutili, capaci solo di occupare prezioso spazio a terra: Kardex fa svoltare la logistica con i suoi magazzini automatici verticali

Ecco perché Kardex Italia Spa ha definito con Innteck Srl la fornitura di due magazzini automatici verticali a piani trasalti Shuttle XP, dotati di software di gestione da integrarsi con l’ERP aziendale.
Infatti, i magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP contribuiranno ad ottimizzare la produttività e la tracciabilità in magazzino: in particolare, risolveranno il serio problema dell’uso degli spazi, contribuendo enormemente a ridurre in maniera considerevole l’ingombro occupato dalle attuali scaffalature, ormai obsolete e poco pratiche per chi deve velocizzare e ottimizzare la propria logistica, anche in considerazione dell’e-commerce.

 
OK