Fisep Srl è un'azienda metalmeccanica con sede a Brendola (Vicenza).
Fondata nel 1967, si ocupa di co-progettazione, produzione e lavorazione di getti pressofusi in aluminio e stampati a caldo in ottone, svolgendo prevalentemente le commesse in conto terzi.
Nel corso di quasi cinquant'anni di attività, Fisep Srl ha effettuato continui investimenti nella qualità e nell'utilizzo di nuove tecnologie, conquistando la fiducia di importante aziende internazionali. La forte flessibilità organizzativa e un know-how in continua evoluzione hanno permesso all'azienda di raggiungere i massimi risultati nel proprio settore.
Risparmio di superfici a pavimento, maggiore controllo dei livelli di stock e giacenza in magazzino, migliore organizzazione nella gestione dei materiali grazie a un nuovo magazzino automatico
Le esigenze di Fisep Srl erano quelle di massimizzare il proprio reparto attrezzature legato ai reparti di pressofusione, stampaggio a caldo e lavorazioni meccaniche, con gli obiettivi di risparmiare superficie a pavimento, controllare meglio i livelli di stock dei componenti in giacenza a magazzino, ed una migliore organizzazione della gestione dei materiali e delle informazioni verso i reparti produttivi.
La soluzione fornita da Kardex Italia consiste in un magazzino verticale a piani rotanti Megamat RS 350 per la gestione delle attrezzature di produzione, attualmente stoccate su scaffali fissi e in contenitori bocca di lupo di varie dimensioni.
Il nuovo magazzino automatico sarà dotato di software di gestione per l'integrazione con ERP e sviluppo automatico delle commesse di prelievo e di carico.
Inoltre il magazzino verticale verrà attrezzato con gli accessori neccessari per la gestione delle locazioni all'interno dei ripiani.