Industria beni di consumo

Spingere invece di tirare: perché in futuro la rapidità conta nella logistica.

Una competizione più intensa e una forte concentrazione dominano il commercio al dettaglio. Chi vuole lavorare nel settore deve utilizzarne il potenziale, in particolare nella logistica.

Il potere delle marche? Nell’industria dei beni di consumo è ininterrotto ma non può evitare il calo dei prezzi. La concorrenza combatte sul prezzo, la discussione sui margini prevale su tutti i temi. Infatti, i consumatori vogliono prodotti sempre migliori, una scelta di prodotti sempre più vasta e ancora più assistenza. Tutto questo naturalmente allo stesso prezzo o a prezzi inferiori.

 

Fare di una debolezza un punto di forza

Quello che per alcuni rappresenta un impedimento per altri è una possibilità. L'eliminazione del mantenimento del prezzo verticale per articoli di consumo, l’abolizione della legge sullo sconto, così come la regolazione dei bonus consentono una politica dei prezzi attiva e con essa un buon posizionamento sul mercato. Questo, a patto che si riescano a creare spazi finanziari per crescere e portare nuovi prodotti sul mercato il più in fretta possibile. Proprio qui entrano in scena le soluzioni logistiche di Kardex Renstar: mediante un allineamento intelligente delle vostre strutture logistiche e produttive, noi miglioriamo l’integrazione dei processi di lavoro, rafforziamo la vostra posizione e vi aiutiamo a reagire con successo alle richieste del mercato. Per fare questo osserviamo le vostre attività interne, dai vostri fornitori fino a ogni singola postazione di lavoro.

RFID, CPFR? Tutto chiaro!

Alla fin fine si tratta solo di una cosa: rendere disponibile il prodotto giusto, al momento giusto, nel posto giusto. Proprio nella quantità richiesta. Anche in questo caso Kardex Remstar è al vostro fianco. Per esempio, se si tratta di riorganizzare una supply chain lineare in una rete logistica efficiente, flessibile e orientata alle necessità o se si desidera ottimizzare l’accuratezza di previsioni di vendita e quindi la disponibilità nel punto di vendita. Infatti, possiamo prevedere meglio il futuro se siamo noi a plasmarlo.

Aperti a nuove sfide

Le soluzioni Kardex Remstar possono essere inserite in ogni sistema logistico. Come magazzino efficiente per alimentare la produzione oppure come magazzino buffer per la spedizione. Il software Kardex Remstar per la gestione del magazzino e le infrastrutture per il Pick-and-Place garantiscono inoltre uno stoccaggio e un prelievo sicuro anche nei momenti di punta.

Vi rendiamo forti per il futuro

Chi vuole stare sul mercato deve usare le proprie capacità e risorse nel modo più economico possibile. Proprio qui la collaborazione con Kardex Remstar vi offre vantaggi decisivi: l’intralogistica vi apre potenziali di risparmio e razionalizzazione come nessun altro settore! Massima disponibilità con costi di stoccaggio e movimentazione ridotti al minimo. Elaboriamo per voi soluzioni complete. I vantaggi per voi: non solo risparmiate spazio nel magazzino e nella produzione, aumentate anche la sicurezza dei processo e la trasparenza.

 

Per offrire un servizio ottimale, questo sito web utilizza i cookie. Usando il nostro sito web, esprimi il tuo consenso a questa funzionalità. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra politica sulla privacy.

OK