Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Email

Aqseptence Group Srl rinnova la fiducia nei magazzini automatici Kardex

Aqseptence Group Srl rinnova la fiducia nei magazzini automatici Kardex

Download Brochure

Un cliente che ha compreso appieno le potenzialità dei nostri magazzini automatici verticali spesso amplia la batteria di magazzini negli anni.



Aqseptence Group è una multinazionale tedesca attiva nel settore della produzione di apparecchi per la depurazione e il filtraggio di liquidi e gas a uso non domestico.
È sul mercato da più di 100 anni, e dalla sede centrale situata ad Aarbergen, nei pressi di Francoforte in Germania, si è poi estesa in tutto il mondo: attualmente può contare su più di 1600 dipendenti.
In Italia ha aperto due sedi: a Carpi (Modena) e a Lugo (Ravenna). È per la sede di produzione ravennate che Aqseptence Group Srl ha deciso di acquistare due nuovi magazzini automatici Kardex.

L’installazione di magazzini automatici verticali consente di recuperare superficie a terra che può essere adibita per aumentare la capacità di produzione aziendale.

Kardex Italia Spa ha fornito a Aqsentence Group Srl due nuovi magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP 500 HSD con un’altezza complessiva di 8 metri, ciascuno dei quali sarà dotato di 60 vassoi con una portata massima di carico di 490 Kg.


Questi nuovi magazzini automatici verticali  andranno a sommarsi ai 5 Shuttle XP 500 HSD già utilizzati nel reparto dedicato al magazzino dei componenti per la produzione e ai 2 modelli analoghi già utilizzati nel reparto magazzino di materiale elettrico ed elettronico.


Gli spazi che sono stati liberati grazie all’installazione di questi nuovi magazzini automatici  sono stati adibiti al potenziamento delle linee di produzione.


L’integrazione a livello software è stata totale: i nuovi magazzini automatici verticali sono stati collegati all’ERP aziendale, permettendo di sviluppare automaticamente le commesse di carico e scarico, con un controllo in tempo reale sul consumo, sui livelli di stock e migliorando la velocità nell’evasione delle distinte base verso le linee produttive.


L’acquisto di magazzini automatici verticali è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico per tutto l’anno 2018: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 140% e 250%.


 

Per offrire un servizio ottimale, questo sito web utilizza i cookie. Usando il nostro sito web, esprimi il tuo consenso a questa funzionalità. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra politica sulla privacy.

OK