Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Email

Dixell si affida ancora all’eccellenza dei magazzini automatici Kardex

Dixell si affida ancora all’eccellenza dei magazzini automatici Kardex

Download Brochure

Un ulteriore magazzino automatico per Dixell, leader nel settore della refrigerazione



Dixell Srl, con sede a Pieve d'Alpago (Belluno) è una delle aziende leader nel campo della refrigerazione: già parte del Gruppo Emerson Climate Technologies, l’azienda si occupa della climatizzazione grazie a una continua innovazione tecnologica e a una particolare attenzione per il risparmio energetico.


Le divisioni Ricerca&Sviluppo e Produzione rispondono rapidamente alle specifiche esigenze dei clienti offrendo soluzioni adeguate: non a caso, i prodotti di Dixell Srl sono distribuiti e supportati in più di 70 paesi.

Kardex Italia SpA ha fornito un ulteriore magazzino automatico per Dixell Srl

Kardex Italia Spa ha fornito a Dixell Srl un magazzino verticale a piani traslati

Shuttle XP500HSD: grazie all’altezza di quasi 10 metri, il magazzino verticale ha permesso di massimizzare al meglio il magazzino componenti elettronici SMD in asservimento ai reparti di produzione, con un notevole recupero della superficie occupata a terra rispetto al precedente magazzino (costituito da scaffalature metalliche tradizionali).

Oltre a un migliore stoccaggio dei materiali, grazie i 60 vassoi attrezzati presenti, la fornitura di un nuovo magazzino automatico verticale ha avuto l’immediato vantaggio di poter adibire gli spazi liberati al potenziamento delle linee di produzione.

Grazie all’integrazione con il software Kardex già in uso, che è collegato con l’ERP aziendale, si ha il controllo sia sullo sviluppo automatico delle commesse di prelievo e di carico, sia sul reale consumo dei livelli di stock dei singoli componenti e una più veloce e organizzata gestione nella evasione delle distinte base verso le linee produttive.


Nel 2018, acquistare un magazzino automatico verticale Kardex per la propria azienda dà la possibilità di usufruire dei super e iper ammortamenti previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico nel Piano Nazionale Industria 4.0.


 

Per offrire un servizio ottimale, questo sito web utilizza i cookie. Usando il nostro sito web, esprimi il tuo consenso a questa funzionalità. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra politica sulla privacy.

OK