Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Email

Robot System Automation testimonia l’affidabilità di Kardex anche nel settore hi-tech

Robot System Automation testimonia l’affidabilità di Kardex anche nel settore hi-tech

Download Brochure

Kardex conquista la fiducia anche tra i leader nella produzione delle macchine automatiche



Robot System Automation Srl, con sede a Perignano in provincia di Pisa, è un’azienda che ha alle spalle una storia di oltre 30 anni come produttrice di macchine automatiche innovative per l’industria calzaturiera: infatti, può vantare l’installazione di oltre 1000 robot antropomorfi che producono calzature e pelletteria in tutto il mondo.

La validità progettuale degli impianti Robot System Automation è testimoniata dai numerosi riconoscimenti ottenuti anche in settori molto diversi da quello d’origine, portando l’azienda a realizzare impianti di manipolazione non solo nel settore alimentare, della pallettizzazione, del carico e scarico di macchine utensili e di iniezione, ma anche nel settore di controllo qualità, con sistemi di visione e automazioni nel packaging di fine linea.

I magazzini verticali Kardex al servizio delle commesse hi-tech altamente personalizzate

Kardex Italia Spa ha fornito alla Robot System Automation un magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS350 per la gestione dei componenti necessari alla produzione dei propri impianti.

Il magazzino automatico verticale è alto 5 metri ed è dotato complessivamente di 18 ripiani attrezzati con relativi interpiani, così da creare complessivamente più di 50 livelli di carico (ognuno di dimensione 2.200 x 600 mm, con portata netta di carico di 350 kg ciascuno).

L’introduzione del magazzino verticale a piani rotanti Megamat RS350, interconnesso al software di gestione Kardex ad attivazione automatica delle commesse di produzione, ha rappresentato un notevole incremento di produttività nell’evasione delle distinte base.

Infatti, la soluzione fornita è stata collegata al moderno software di gestione Kardex (che è integrato con l’ERP Aziendale): ciò ha consentito un maggiore controllo del reale consumo dei componenti per la produzione di commesse altamente personalizzate, oltre a un adeguato monitoraggio dei livelli di stock dei singoli componenti in giacenza in magazzino.

Per tutto il 2018, acquistando i magazzini automatici verticali Kardex, sarà ancora attiva la possibilità di usufruire dei super ammortamenti e degli iper ammortamenti previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.


 

Per offrire un servizio ottimale, questo sito web utilizza i cookie. Usando il nostro sito web, esprimi il tuo consenso a questa funzionalità. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra politica sulla privacy.

OK