Contatti

  +39 02 57 60 33 41

Vai al modulo di richiesta

Schede elettroniche: il settore specializzato si affida a Kardex per l’ottimizzazione della produzione

Schede elettroniche: il settore specializzato si affida a Kardex per l’ottimizzazione della produzione

Download Brochure

Alfa Elettronica acquista altri due magazzini automatici verticali



Alfa Elettronica è un’azienda del Friuli-Venezia Giulia con sede a Cordenons (in provincia di Pordenone) che dal 1985 si propone sul mercato come partner ideale nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di componenti e schede elettroniche. La filosofia aziendale, sposata da questa realtà fin dalle origini, è quella di creare apparecchiature elettroniche per l’automazione industriale.

Inoltre, Alfa Elettronica da diverso tempo si è specializzata nella produzione di schede elettroniche per il settore medico, per l’industria alimentare, per la meccanica di precisione e per la lavorazione di plastica e lamiera. Infatti, dal 2016 è entrata anche a far parte di MEDITECH GROUP: network specializzato in soluzioni per il settore medico e l’industria alimentare, formato da eccellenze dell’elettronica, della meccanica di precisione e della lavorazione della plastica, di lamiere e dell’anodizzazione di alluminio e titanio.

Raddoppiare i propri magazzini Kardex è una strada sicura verso l’ottimizzazione e il miglioramento aziendale

Nel passato, Alfa Elettronica si è già affidata con successo a Kardex e quindi non stupisce abbia deciso di investire nuovamente in noi per il suo sviluppo. Così Kardex Italia Spa ha definito con Alfa Elettronica la fornitura di due nuovi magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP in versione ESD, completi di aggiornamento software Power Pick Global necessari all’integrazione con l’ERP aziendale.

Infatti, i magazzini automatici verticali a piani traslanti Shuttle XP versione ESD vanno ad aggiungersi agli altri due già acquistati in passato e serviranno a gestire la componentistica di produzione e il prodotto finito. Non solo: gli stessi contribuiranno ulteriormente ad ottimizzare lo spazio, l’ordine e la tracciabilità all’interno dell’azienda.

Inoltre, per tutto il 2018 acquistare un magazzino automatico verticale Kardex per la propria azienda offre la possibilità di usufruire dei super e iper ammortamenti previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico nel Piano Nazionale Industria 4.0., godendo quindi anche di importanti vantaggi fiscali.


 
OK